Progetto Cascina

Presentazione del progetto di realizzazione di una Struttura di alto livello per il recupero delle autonomie della persona anziana

Presentazione


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa

Il progetto consiste nell’acquisizione e nel restauro di un immobile per la realizzazione e la gestione indiretta di una struttura ricettiva/assistenziale destinata ad anziani autosufficienti (casa per persone anziane autosufficienti) o a casi post operatori dove si possa recuperare la forma psichica e quella fisica in un ambiente confortevole, familiare ed esclusivo. A differenza di una RSA, la finalità di questa struttura per persone anziane e’ non solo la tutela ma anche il recupero dell’autonomia residua della persona.

La struttura, progettata per un massimo di 100 posti letto, comprenderà un ristorante di alto livello per i soli ospiti, un parco destinato al recupero della deambulazione, palestre, una piscina coperta, locali per terapie individuali e di gruppo, una biblioteca, uno spazio per pregare. La struttura e’ ottimamente collegata, a tre chilometri dal casello autostradale di Desenzano. L’ospedale di Desenzano si trova a cinque chilometri, il centro di Lonato a meno di 3 km. A poche centinaia di metri si trovano due piccoli centri abitati.

Diversamente giovani, la quarta età

”La vecchiaia psichica insorge quando, per una perdita di troppo, si rompe l’equilbrio tra acquisizioni e perdite e si esprime nell’impossibilità di integrare il dolore e rinnovare gli investimenti libidici (Messy, 1982).””

Contattaci per qualsiasi informazione